Domenicali: “Jules sognava di correre con la Ferrari”

"Jules doveva crescere in un'altro team prima di approdare in Ferrari"

Domenicali: “Jules sognava di correre con la Ferrari”

In un’intervista rilasciata a Sky Sport, Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari e attuale collaboratore di Audi, ha spiegato il piano che la Ferrari Driver Academy aveva programmato per il futuro di Jules Bianchi in Formula Uno. Come dichiarato pochi giorni fa da Luca Cordero di Montezemolo, il venticinquenne francese avrebbe corso l’attuale stagione presumibilmente con i colori della Sauber per poi approdare in Ferrari al posto di Kimi Raikkonen. Una stagione di apprendistato prima di centrare il sogno di una vita, ovvero correre con la tuta rossa che tanto aveva sognato e inseguito fin dai tempi delle corse su kart.

Ecco le parole di Stefano Domenicali: “Jules era sempre a Maranello, tutti i giorni veniva in fabbrica per crescere e per coltivare il sogno di guidare la Ferrari. La nostra idea era che, dopo la Marussia, andasse in un altro team per crescere ed essere pronto per il grande salto. Questo è quanto avevamo pianificato qualche anno fa. Ma purtroppo il destino ce l’ha portato via”.

“Sono stati dei mesi molto tristi, Jules è il primo pilota su cui la Ferrari Academy ha investito – ricorda Domenicali. “Negli anni il rapporto professionale si è arricchito, ho conosciuto un Jules sempre con il sorriso, sempre positivo, straordinariamente convinto di potercela fare. Purtroppo il destino ce l’ha portato via, e per me è la perdita di un ragazzo, al di là del pilota che era, che meritava un altro destino”.

“Era un ragazzo assolutamente straordinario che aveva creato un rapporto intenso con tutti, in Ferrari e fuori, e questo l’ha sempre contraddistinto” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Domenicali: “Jules sognava di correre con la Ferrari”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. kimi79raikkonen

    21 luglio 2015 at 08:38

    dovevate ingaggiare subito jules bianchi così quando era al posto di alonso in ferrari era ancora vivo!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mercato

F1 | Raikkonen: ritorno alla Sauber?

Secondo quotidiano svizzero, il finlandese potrebbe ritornare nella scuderia italo-elvetica dopo 17 anni
Si fanno sempre più insistenti le voci sulla probabile partenza di Kimi Raikkonen da Maranello a fine stagione.