Dieter Mateschitz: “La Mercedes dominerà anche nel 2015”
Il boss Red Bull è comunque fiducioso delle prestazioni future delle sue scuderie
Il prossimo mondiale di Formula 1 sarà ancora un affare esclusivo per la Mercedes: a dirlo è il capo della Red Bull Dieter Mateschitz. Secondo l’austriaco, le frecce d’argento si sono un po’ nascoste nei test di Jerez, dove non hanno mai segnato il miglior tempo di giornata:”Le Mercedes sono ancora davanti a tutti come prestazioni e non cambierà nulla riguardo il loro dominio. Sarà così anche nel 2015″.
Nonostante ciò, Mateschitz si aspetta comunque una Red Bull migliorata nelle prestazioni rispetto allo scorso anno, soprattutto nel motore:”Se la Renault sarà in grado di ridurre il gap dai propulsori Mercedes, diciamo di 40-50 cavalli, allora potremo dire assolutamente la nostra nel corso della stagione, a patto che la vettura sia competitiva. Ma su questo aspetto non ho alcun tipo di dubbio”
Infine, il boss austriaco parla della Toro Rosso e della sua giovanissima coppia Verstappen-Sainz: “Lì abbiamo due giovani piloti davvero ottimi. L’obiettivo del team non è cambiato: continuerà a essere una scuola per l’apprendimento di giovani talenti. Condivido inoltre il pensiero di Franz Tost, secondo cui la Toro Rosso deve puntare al quinto posto nel campionato costruttori”.
Martino Minicozzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui