Di Resta loda la Red Bull ma non Vettel

Di Resta loda la Red Bull ma non Vettel

Paul di Resta sarebbe diventato campione del mondo quest’anno al volante della Red Bull. E’ questo il parere del pilota scozzese che ha debuttato in F1 con la Force India nel 2011 e dovrebbe restare con il team di Silverstone anche l’anno prossimo.

Compagni di squadra nel 2006, Di Resta e Vettel hanno corso insieme in F3 Euroseries. “Avevamo la stessa vettura, lo stesso motore, le stesse gomme e l’ho battuto” ha dichiarato Di Resta a La Gazzetta dello Sport.

“Non voglio sminuire i risultati di Vettel ma ha vinto il campionato perché aveva la vettura migliore. Ha fatto il suo lavoro, ma un altro pilota con la stessa vettura avrebbe ottenuto probabilmente gli stessi risultati. Spero di avere un giorno la stessa opportunità”.

Un’occasione che ha invece avuto Mark Webber. L’australiano correrà ancora con la Red Bull nel 2012 e spera di prolungare ulteriormente il suo contratto: “Penso che non aver vinto il titolo nel 2010 l’abbia un po’ abbattuto” ha dichiarato il padre di Webber, Alan, al giornale The Mercury.

Vettel, comunque, è parso più preoccupato dalla McLaren: “La McLaren è stata molto forte alla fine dell’anno. L’anno prossimo non sarà una passeggiata” si legge sul The Sun.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

95 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati