Dennis: “Contento di aver preso tempo per decidere”

Il boss McLaren ha ammesso di aver atteso notizie dalla FIA in merito alla terza auto

Dennis: “Contento di aver preso tempo per decidere”

Consapevole di aver prolungato oltremisura l’attesa per l’annuncio della formazione 2015 Ron Dennis ha voluto spiegare le ragioni del suo tergiversare.

“Non mi pento di aver aspettato così tanto prima di dare una risposta definitiva – le parole del boss McLaren ad Autosport – Nelle ultime gare si era infatti concretizzata la possibilità di passare la Ferrari in classifica e non volevo destabilizzare la squadra con notizie che avrebbero potuto demotivare uno dei piloti, inoltre il martedì prima del Gp di Abu Dhabi con la F1 Commission ci siamo riuniti e sono emersi un paio di punti rilevanti per la mia scelta come l’eventualità di schierare una terza monoposto in caso di griglia sotto le sedici unità”.

“Sinceramente avrei potuto consultarmi con i soli Eric Boullier e Jonathan Neale avanzando le mie proposte ma sarebbe stato stupido – ha proseguito – Il nostro team ha dei valori profondi e uno di questi è essere collaborativi, dunque anche se dall’esterno sapevo che tifosi, sponsor e media stavano facendo pressione mi sono preso il tempo necessario consapevole dell’importanza della mia parola e delle conseguenze su di me se i risultati non dovessero arrivare l’anno prossimo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,