Delusione Williams nelle qualifiche

Fuori entrambi i piloti al Q1

Delusione Williams nelle qualifiche

Qualifiche per il Gp di Spagna piuttosto deludenti per le Williams. Chiamata ad un risveglio sin dal sabato pomeriggio la scuderia di Sir Frank si è difatti dimostrata nuovamente al di sotto delle aspettative finendo out con entrambe le vetture al termine del primo terzo di prove.

“Sfortunatamente oggi è emerso a che punto siamo rispetto alle altre squadre, anche se credo comunque che un miglioramento ci sia – ha confidato Valtteri Bottas, 17esimo – Sono convinto che domani si possa risalire di qualche posizione visto che il passo gara è buono”.

“Il problema principale è stata la mancanza di grip, il che ci ha impedito di segnare dei buoni crono – il pensiero di Pastor Maldonado, 18esimo – Continuiamo ad avere delle difficoltà con la vettura, ma stiamo lavorando sodo per recuperare”.

“Dopo la vittoria dello scorso anno qui, è triste vederci fuori al Q1 – ha considerato il dt Mike Coughlan – Siamo tutti vicini come tempi per questo sarà importante fare progressi più importanti degli altri da questo momento in avanti. Per la corsa dovremmo essere messi meglio come passo, dunque l’obiettivo rimane entrare nei punti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,