Daniel Ricciardo: “Rosberg era imprendibile oggi”

Il pilota Red Bull confida nel buon passo gara mostrato dalla sua RB12

Daniel Ricciardo: “Rosberg era imprendibile oggi”

Ha impressionato per tutto il weekend la Red Bull, in particolare con Daniel Ricciardo, che in qualifica è riuscito a strappare il terzo tempo alle spalle delle due Mercedes, a 363 millesimi di distacco dal vertice. Il pilota australiano ha ammesso che di più non si poteva fare ma l’ottimo passo gara mostrato nelle Libere gli fa ben sperare in vista della gara.

“Credo che siamo piuttosto vicini”, ha dichiarato Ricciardo in conferenza stampa. “Il mio primo giro nel Q3 è stato molto buono e sapevo che probabilmente non c’era molto di più da guadagnare nella seconda uscita. Alla fine ho fatto qualche errore, magari avrei potuto recuperare un decimo o qualcosa di simile ma non sarebbe stato sufficiente per sfidare il poleman. Ieri avevo detto che se fossimo riusciti a stare entro quel mezzo secondo in qualifica non sarebbe andata male quindi speriamo significhi qualcosa per domani. Da quanto ho capito dovremmo avere delle gomme diverse in gara, il che potrebbe rendere la cosa interessante”.

“Terzo era il massimo che potessimo fare oggi”, ha poi ribadito anche ai microfoni di Sky. “La Mercedes non è così lontana ma anche con superman dentro alla mia macchina non era possibile competere con quella pole. Spero che domani la lotta sarà contro le Mercedes. Ieri con la benzina il nostro passo era molto buono e mi auguro che continui così. Se fosse più freddo le cose potrebbero cambiare: per noi la situazione ideale sembrerebbe essere la pista più calda ma ancora non lo so, vedremo domani”, ha concluso Ricciardo“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati