Daniel Ricciardo alla Race of Champions 2015

Il pilota della Red Bull farà parte del Team Australia in coppia con Mick Doohan

Daniel Ricciardo alla Race of Champions 2015

La Race of Champions 2015 potrà contare sul talento di un altro pilota di Formula 1. Non solo Sebastian Vettel, anche Daniel Ricciardo prenderà pare all’edizione 2015 della nota corsa che si disputerà presso il Queen Elizabeth Olympic Park a Londra il 20 e il 21 novembre. La conferma arriva direttamente dagli organizzatori dell’evento che hanno anche anticipato come il pilota della Red Bull farà parte del Team Australia alla prossima Coppa delle Nazioni, insieme al campione di motociclismo, Mick Doohan.

“Per me è un onore essere invitato alla Race of Champions e non vedo l’ora di correre all’interno degli stretti confini dell’ex Stadio Olimpico di Londra – ha commentato Ricciardo una volta appresa la notizia – Non vedo l’ora di provare l’ampia gamma di vetture della ROC. Sembra una sfida seria, io sono pronto a tutto. Inoltre è molto speciale esserci per rappresentare il mio paese, soprattutto insieme ad un compagno di squadra come Mick Doohan”.

Il pilota australiano, che ne approfitterà per provare a battere il suo ex compagno Vettel, non ha lesinato parole di grande ammirazione nei confronti di quello che sarà il suo compagno di squadra alla Race of Champions:”Nel mondo del Motorsport si abusa forse un po’ troppo della parola leggenda, ma Mick è veramente uno dei pochi che lo meritano. Ciò che ha fatto nella sua carriera è incredibile e poi ho visto che è anche un buon pilota sulle quattro ruote. Ora abbiamo solo bisogno che tantissimi australiani vengano a fare il tifo per noi“, ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati