Coulthard: “Per la Toro Rosso non sarà una stagione semplice”
"Carlos e Max, per quanto bravi, peccano di esperienza"
David Coulthard non si aspetta una Toro Rosso stabilmente in zona punti nella prossima stagione. Secondo l’ex pilota di Williams, Mclaren e Red Bull, attualmente testimone pubblicitario della Scuderia di Milton Keynes, Carlos Sainz e Max Verstappen dovranno imparare in fretta a relazionarsi con i tanti tecnici presenti all’interno della factory di Faenza. La loro scarsa esperienza, infatti, potrebbe rallentare il processo di sviluppo della STR10, costringendo quindi la Toro Rosso ad affrontare una stagione piena di difficoltà.
Ecco le parole di David Coulthard: “Gli ingegneri dovranno fare il massimo per sviluppare la vettura, ma avranno bisogno di diverse e doverose informazioni da chi siede all’interno dell’abitacolo. In Formula 1 è estremamente necessaria una profonda interazione tra il pilota, gli aerodinamici e gli ingegneri meccanici. Sicuramente Carlos e Max hanno fatto esperienza nelle categorie minori, ma la scelta migliore sarebbe stata l’affiancare a uno dei due un pilota di lungo corso. Sono curioso di vedere cosa saranno in grado di fare nella prossima stagione”.
“I piloti dovranno lavorare in maniera differente rispetto a quanto fatto sino ad ora, cercando di porre le domande giuste. Lo sviluppo serve a incrementare le performance della vettura, e delle volte è difficile rispondere correttamente agli ingegneri meccanici o ai tecnici aerodinamici” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui