Corrado Lanzone lascia la Ferrari
L'italiano lascia la Rossa dopo quasi vent'anni
Dopo l’annuncio nella giornata di ieri dell’addio di Antonio Spagnolo, il quale era a capo del gruppo in Rosso che studiava il comportamento delle gomme e la loro performance, un altro tassello dell’organigramma lascia la Ferrari: Corrado Lanzone, direttore della produzione, non fa più parte della squadra di Maranello.
Nessun comunicato ufficiale da parte della Ferrari riguardo Lanzone, un addio silenzioso che probabilmente fa parte del processo di ristrutturazione della squadra iniziato qualche mese fa, in cui ha lasciato la squadra anche James Allison. Come riporta Motorsport.com, l’avvicendamento non è stato deciso da Mattia Binotto, che ha assunto il ruolo di direttore tecnico, ma direttamente dal presidente della Ferrari, Sergio Marchionne: l’addio del 51enne italiano è comunque molto significativo, in quanto Lanzone era colui che gestiva e controllava i processi produttivi dei pezzi progettati dalla Scuderia, un ruolo che aveva ormai assunto anni fa.
A confermare la notizia è anche la rimozione della pagina personale con la biografia di Lanzone dal sito della Ferrari, fino a qualche giorno fa presente nella sezione “management”.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui