Clear: “Schumacher aveva ragione su Vettel”
L'ingegnere Ferrari colpito dalla professionalità del pilota di Heppenheim
Fresco di ritorno nel Circus dopo un anno di pausa forzata in seguito alla partenza dalla Mercedes l’impassibile boss degli ingegneri Ferrari Jock Clear si è lasciato andare in una dichiarazione d’amore per Vettel.
“Ricordo il 2011 e il 2012 quando lavoravo con Michael Schumacher nel team tedesco. Lui mi parlava sempre di Sebastian e con grande entusiasmo. Pensavo esagerasse ed invece ora posso dire che aveva ragione” – ha affermato il tecnico a Speed Week.
“E’ un ragazzo estremamente attento ai dettagli, in grado di tirare fuori il massimo dalle persone vicine. Grazie al suo contributo la squadra sta continuando a crescere, inoltre mostra una dedizione unica rispetto agli altri piloti , il che motiva i suoi quattro sigilli” – ha sottolineato.
Discorrendo invece sulle difficoltà incontrate dal momento del suo comeback alla frenesia della F1 l’inglese ha scherzato: “Non è stato facile dopo 21 stagioni in pista passare a seguire le corse sul divano, tuttavia riprendere la mano è stato ugualmente uno shock. Rimanere a casa ti fa perdere lo smalto, quindi ammetto che tra qualifiche e gran premio ho abbastanza faticato!”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui