Claire Williams: “Giusto adottare i V6 ibridi”

"Bisogna raccontare la vera storia di queste nuove unità"

Claire Williams: “Giusto adottare i V6 ibridi”

Claire Williams ha difeso la scelta della Federazione di abbandonare i vecchi V8 aspirati per gli attuali V6 turbo ibridi. In un’intervista rilasciata a Forbes, l’attuale Team Principal della Williams ha spiegato i grandi vantaggi che le nuove unità possono offrire, precisando che l’ibrido consente alle squadre di abbassare l’impatto ambientale e quindi anche risparmiare sui consumi. Una dichiarazione molto forte che va in netto contrasto con la Red Bull.

Ecco le parole di Claire Williams: “Le modifiche al Regolamento sono state eseguite per delle giuste ragioni. Dal mio punto di vista, l’introduzione delle power unit ha permesso alle squadre di affrontare delle questioni che vanno oltre l’aspetto sportivo, vedi l’ambiente e il risparmio sui consumi. Affrontiamo le gare con molto meno carburante eppure le prestazioni sono simili a quelle dell’era V8”.

“Bisogna raccontare la vera storia di queste nuove unità e il perché è stata fatta una scelta di questo tipo. Sono dell’idea che gli appassionati non siano ancora consci del grande passo che è stato fatto in termini di risparmio e consumi. Dal punto di vista ambientale, la scelta di passare ai V6 è stata quella giusta” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton