Chris Horner: “Le difficoltà del 2015 hanno reso più forte la Red Bull”

Il team principal della scuderia di Milton Keynes ha dichiarato che Dietrich Mateschitz aveva pensato di mollare tutto

Chris Horner: “Le difficoltà del 2015 hanno reso più forte la Red Bull”

Complice la scarsa competitività del motore Renault, il 2015 è stato per la Red Bull un anno difficile, avaro di soddisfazioni. Senza dimenticare la telenovela, dai contorni grotteschi,  legata proprio al propulsore. Dopo diversi tira e molla, la questione si è risolta con un nuovo accordo tra il team anglo-austriaco e la casa motoristica transalpina, anche se la nuova power unit sarà brandizzata TAG Heuer.

Secondo Chris Horner le difficoltà incontrate hanno reso più forte la scuderia di Milton Keynes: “Non è stato un anno facile, ma le difficoltà hanno cementato il nostro gruppo – ha dichiarato a Motorsport.com -. Sento la squadra più vicina di quanto non lo sia mai stata, guardando in prospettiva credo che non sia stato un brutto anno. Siamo stati molto forti sulla strategia. I nostri pit-stop sono stati i più rapidi. Nelle tre circostanze in cui abbiamo portato un nuovo telaio abbiamo ottenuto due podi (in Ungheria e a Singapore, ndr)”.

Le vicende emerse nel 2015 hanno indotto il proprietario del team Dietrich Mateschitz a pensare ad un eventuale ritiro dalla F1: “Inevitabilmente era abbastanza irritato e sconvolto da quanto stava accadendo – ha detto Horner -. Ha investito molto in F1. Ha acquisito due scuderie, ha comprato e rinnovato un circuito (l’ex A1-Ring ora denominato Red Bull Ring, ndr) e ha istituito un programma di giovani piloti. Lui è un appassionato di questo sport“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati