Chris Horner: “Il dominio della Mercedes sta danneggiando la F1”

Anche il team principal della Red Bull ha lanciato l'allarme

Chris Horner: “Il dominio della Mercedes sta danneggiando la F1”

Ieri le dichiarazioni di Toto Wolff (“Il dominio della Mercedes rende noiosa la F1“), oggi quelle di Chris Horner – riprese da Autosport – che ne seguono la scia.

Con il dominio della Mercedes molti appassionati si stanno allontanando dalla F1. Le gare sono scontate. Bisogna  far riavvicinare la gente a questo sport.  Anche la Red Bull ha dominato in passato, ma due dei nostri titoli sono arrivati all’ultima gara, e i nostri piloti non hanno mai terminato il campionato in prima e in seconda posizione. Non credo che nessuno voglia vedere Fernando Alonso prendere solo parte ad una gara, ma vederlo battagliare con gli altri piloti. Così come Daniel Ricciardo. Oppure vedere in lotta Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Nico Rosberg“.

Sul futuro della F1 e sulla salvaguardia dei fan Horner ha detto: “I titolari dei diritti commerciali e la Federazione devono tracciare un percorso per il futuro per permettere ai tifosi di vedere ciò che più hanno a cuore. Senza di loro non c’è Formula 1, che è sinonimo di spettacolo e di divertimento“.

Per il team principal della Red Bull il 2016 sarà nuovamente tinto d’argento: “I regolamenti sono uguali a quelli attuali anche per il prossimo anno. La Mercedes continuerà a conservare il margine di vantaggio sulla concorrenza“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.