Chester: “Grandi miglioramenti a livello di motore e telaio”
La E23 verrà aggiornata sin dal Gp d'Australia
Esaltata dal passaggio al propulsore Mercedes e dalle risposte avute dai test di Jerez e Barcellona la Lotus si avvicina alla stagione 2015 con il morale decisamente più alto rispetto al recente passato.
“Al momento siamo molto soddisfatti – il commento del direttore tecnico Nick Chester riportato da motorsport.com – Sia la power unit, sia il telaio sono un passo avanti, per cui i piloti possono estrarre il potenziale della vettura con maggiore facilità raggiungendo il limite senza temere comportamenti imprevisti. Per ottenere questo abbiamo lavorato sulla geometria delle sospensioni, in modo da aumentare il bilanciamento nelle curve lente. Riguardo il motore come avete potuto vedere è più affidabile tanto che finora abbiamo utilizzato una sola unità. Grazie poi al suo posizionamento ne ha tratto beneficio il sistema di raffreddamento”.
“In occasione della prima gara a Melbourne porteremo dei piccoli aggiornamenti, mentre qualcosa di più sostanzioso arriverà in Malesia e in Cina – ha proseguito – Il nostro approccio non sarà conservativo e cercheremo di rendere subito possibile un aumento delle prestazioni”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui