Chase Carey: “Il potenziale della F1 è enorme”

Il futuro presidente del Circus ha voluto tracciare i punti del proprio programma

Chase Carey: “Il potenziale della F1 è enorme”

A distanza di alcune ore dalla storica notizia dell’acquisizione della Formula 1 da parte di Liberty Media (il colosso americano operante nel settore delle comunicazioni e controllato da John Malone), Chase Carey ha rilasciato le prime dichiarazioni da futuro presidente della classe regina del motorsport.

Carey, vice presidente esecutivo di Liberty Media, ha voluto tracciare i punti del proprio programma, tra i quali figura un’apertura ai contenuti digitali che permetterà al Circus di accrescere i propri introiti.

Sono molto entusiasta di entrare a far parte di questo mondo – ha dichiarato Carey – Il potenziale è enorme. Chiaramente la F1 è diventata fonte di enorme successo grazie a Bernie Ecclestone, che gestisce questa categoria da decenni. Non vedo l’ora di lavorare con lui ed entrambi siamo entrambi che sia ancora possibile continuare a far crescere la F1”.

Ci sono tante opportunità, quella ad esempio di sviluppare lo sport a beneficio di tifosi, squadre, partner e azionisti, migliorandone la promozione e la commercializzazione a livello sportivo e di marketing. Migliorare la distribuzione, in particolare attraverso contenuti digitali, che attualmente rappresentano una percentuale molto piccola di ricavi. Bisogna pianificare tutto per bene, stabilendo una gamma più ampia di partnership commerciali, in particolare con gli sponsor”.

Piero Ladisa 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati