Charlie Whiting: “Schumacher dovrebbe conoscere le regole”
Il delegato della FIA ha criticato il tedesco dopo l'errore di Budapest
Charlie Whiting ha criticato Michael Schumacher e la Mercedes dopo quanto accaduto al GP di Ungheria.
La partenza della gara è stata ritardata quando Schumacher, il quale a 43 anni è il pilota più anziano del circus, si è fermato nella posizione sbagliata.
I commissari dunque hanno ordinato una nuova procedura di partenza, quest’ultima dal 2005 viene effettuata facendo un nuovo giro di ricognizione, mentre prima venivano spenti i motori e dopo cinque minuti si ripartiva: il pilota tedesco quindi ha spento il motore pensando che la regola fosse rimasta invariata.
Il direttore di gara Charlie Whiting ha quindi redarguito il tedesco dichiarando alla Bild: “Michael dovrebbe conoscere le regole”.
Inoltre Whiting ha aggiunto che i test sulle regole fatti ai piloti prima di ottenere la superlicenza non sono fatti direttamente dalla FIA.
“Noi diamo per scontato che un team che corre in Formula 1 conosca le regole. E’ responsabilità dei teams di assicurarsi che i propri piloti ed impiegati conoscano le regole” ha dichiarato Whiting.
Schumacher è il secondo pilota più “attivo” in F1, dopo Barrichello (326 Gran Premi) e prima di Riccardo Patrese (256 Gran Premi).
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui