Charlie Whiting: “Schumacher dovrebbe conoscere le regole”

Il delegato della FIA ha criticato il tedesco dopo l'errore di Budapest

Charlie Whiting: “Schumacher dovrebbe conoscere le regole”

Charlie Whiting ha criticato Michael Schumacher e la Mercedes dopo quanto accaduto al GP di Ungheria.

La partenza della gara è stata ritardata quando Schumacher, il quale a 43 anni è il pilota più anziano del circus, si è fermato nella posizione sbagliata.

I commissari dunque hanno ordinato una nuova procedura di partenza, quest’ultima dal 2005 viene effettuata facendo un nuovo giro di ricognizione, mentre prima venivano spenti i motori e dopo cinque minuti si ripartiva: il pilota tedesco quindi ha spento il motore pensando che la regola fosse rimasta invariata.

Il direttore di gara Charlie Whiting ha quindi redarguito il tedesco dichiarando alla Bild: “Michael dovrebbe conoscere le regole”.

Inoltre Whiting ha aggiunto che i test sulle regole fatti ai piloti prima di ottenere la superlicenza non sono fatti direttamente dalla FIA.

“Noi diamo per scontato che un team che corre in Formula 1 conosca le regole. E’ responsabilità dei teams di assicurarsi che i propri piloti ed impiegati conoscano le regole” ha dichiarato Whiting.

Schumacher è il secondo pilota più “attivo” in F1, dopo Barrichello (326 Gran Premi) e prima di Riccardo Patrese (256 Gran Premi).

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

58 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati