Caterham, Van der Garde: “Pronto a battagliare per il decimo posto in classifica”

Nel primo turno di prove girerà Rossi

Caterham, Van der Garde: “Pronto a battagliare per il decimo posto in classifica”

Determinata ad accaparrarsi l’ultima posizione disponibile per avere il supporto di Mr. Ecclestone la Caterham arriva ad Austin con una forza in più, l’enfant du pays Alexander Rossi che avendo un po’ di dimestichezza in più con il tracciato potrà dare una mano alla scuderia ad individuare la giusta strada per fare una bella prestazione.

“Avere la chance di disputare le prime libere nel mio Paese è qualcosa di davvero significativo – ha affermato – Con alle spalle parecchi chilometri di test penso di essere pienamente pronto ad aiutare il team nella ricerca del miglior set-up”.

“Per me si tratta di un debutto sul Circuito delle Americhe e iniziando a provare solo venerdì pomeriggio dovrò cercare di ottenere subito il 100% – ha detto Giedo van der Garde – Dopo quanto fatto ad Abu Dhabi sento di poter davvero battagliare per portare la squadra in decima piazza tra i costruttori”.

“E’ bello tornare di nuovo al volante – la dichiarazione di Charles Pic – La pista è grandiosa, ricca di cambi di elevazione e diversi settori tecnici, in più l’atmosfera che si respira in tutta la città è meravigliosa”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati