Caterham, Van der Garde: “Monza si adatta alla nostra auto”

La squadra malese lavorerà al simulatore per perpararsi al meglio

Caterham, Van der Garde: “Monza si adatta alla nostra auto”

Discretamente soddisfatta dopo quanto fatto vedere nelle Ardenne, ritiro di Charles Pic a parte, la Caterham guarda alla trasferta italiana con fiducia e sempre con la speranza di beffare la Marussia.

“Monza è una pista storica e si respira un’atmosfera incredibile – ha commentato il francese – Sarà l’ultima gara europea per quest’anno, dunque sarà importante fare bene. A Spa, almeno nelle libere abbiamo mostrato un buon passo, poi siamo stati sfortunati. Prima di partire per l’Italia passerò per la base di Leafield per provare qualche set-up al simulatore orientato soprattutto alla ricerca della massima velocità in rettilineo. Lavoreremo molto anche sulla meccanica, essenziale per avere una vettura che possa sfruttare i cordoli e sulla stabilità in frenata che permette di non perdere tempo utile durante il giro”.

“Dopo le ultime due corse posso dire di andare in Italia con il morale alto – ha dichiarato Giedo Van der Garde – Come tracciato dovrebbe adattarsi alle nostre caratteristiche richiedendo un basso carico aerodinamico. Nel 2012 siamo stati abbastanza competitivi, quindi l’obiettivo è ripetersi; in particolare in caso di condizioni climatiche insidiose, come abbiamo dimostrato in Belgio, potremmo dire la nostra”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati