Caterham: Pic, “Senza l’incidente ai box avrei potuto fare meglio”

La squadra ha ricevuto i complimenti dal proprietario Fernandes

Caterham: Pic, “Senza l’incidente ai box avrei potuto fare meglio”

Gran Premio di casa positivo per la Caterham. Senza particolari guai in pista, a parte l’imprevisto accaduto a Charles Pic in pit-lane, la scuderia malese al termine della gara era soddisfatta. Malgrado alcuni problemi all’interfono che ha complicato le comunicazioni interne, al monitor dei tempi e alla telemetria tutto si è risolto al meglio.

“Ho avuto una buona partenza – ha raccontato il francese, 14esimo – Quando sono rientrato per mettere le medie però c’è stato l’impatto con Jean-Eric Vergne che non ho potuto evitare visto che io stavo girando e a lui hanno dato il via libera per uscire dalla piazzola. I ragazzi hanno fatto un lavoro splendido per cambiare il musetto e le gomme e farmi perdere solo 25 secondi. Peccato perché avremmo potuto finire una posizione più avanti, ma bella la risposta del team e la sua voglia di continuare a spingere malgrado tutto. La nostra strategia era su quattro soste, abbiamo scelto di montare nel tratto centrale due volte le dure e per gli ultimi tredici giri le medie e devo dire che la macchina si è comportata sempre abbastanza bene”.

“La vettura mi è sembrata molto forte all’inizio – le parole di Van der Garde, 15esimo –  Quando il tracciato si stava asciugando via radio mi hanno avvisato che avevo forato l’anteriore sinistra, fortunatamente è successo quando stavo per rientrare e mettere le medie, per cui non ho perso molto tempo. Da un lato mi dispiace che non sia venuto a piovere come previsto dato che con le intermedie mi sentivo molto a mio agio, ma devo dire che in gara ho avuto un buon feedback con tutte le mescole; non ho avuto neppure il sovrasterzo che mi ha disturbato nelle libere e in qualifica, ma certo è una delle cose su cui dobbiamo lavorare soprattutto in entrata in curva. Per la Cina dovremo focalizzarci anche sul setup delle prove per massimizzare il risultato sabato pomeriggio. Devo ringraziare poi i ragazzi del pit per la loro rapidità che mi ha permesso di rimanere davanti a Max Chilton. Alla fine l’intero team ha ricevuto i complimenti anche da Tony Fernandes”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati