Caterham, Frijns: “Auto decisamente migliorata dall’inverno”

Per Ericsson però ancora qualche problema di power unit

Caterham, Frijns: “Auto decisamente migliorata dall’inverno”

Tutto sommato un venerdì di libere discreto per la Caterham che ha potuto girare a lungo con tutti e tre i piloti in pista oggi in Bahrain.

“E’ stato bello concludere il mio primo FP1 dell’anno senza problemi – ha dichiarato Robin Frijns, 21° – Ho completato 35 giri e portato a termine il programma preventivato. L’auto mi è parsa molto meglio bilanciata rispetto a questo inverno e anche a livello di propulsore ci sono stati progressi. Martedì sarò di nuovo al volante per il test Pirelli e se manterremo lo stesso grado di affidabilità potremo fare dei bei passi avanti”.

“La mattinata l’ho iniziato con un cambio di alettone e sia la guidabilità, che il balance mi sono sembrati migliori, unico fastidio un po’ di sottosterzo nelle curve lente e sovrasterzo in quelle veloci, ma con un paio di aggiustamenti è andato tutto a posto – la spiegazione di Marcus Ericsson, 22° – Qualche revisione al set-up mi ha aiutato al pomeriggio ma in seguito ho accusa noie al propulsore con la potenza che andava e veniva impedendomi di spingere a fondo. A cinque minuti dal termine ho dovuto ritentrare dopo aver completato un long run a causa della PU”.

“Durante la prima parte dell’FP2 ho patito un po’ di sottosterzo, però dopo aver montato un diverso roll-bar anteriore le cose sono migliorate salvo avere il bloccaggio davanti che mi ha impediva di attaccare nelle zone di frenata – ha affermato Kamui Kobayashi, 21° – Con le gomme soft la monoposto è andata bene ma la bandiera gialla mi ha costretto a rinunciare al tempo prima di passare alle medie per il long run”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati