Caterham, Ericsson: “Siamo migliorati rispetto a Silverstone”

Entrambe le macchine hanno però avuto dei guasti

Caterham, Ericsson: “Siamo migliorati rispetto a Silverstone”

Nonostante qualche problema su entrambe le monoposto il morale in casa Caterham dopo le prime libere in Germania è alto.

“Nell’FP1 rispetto al mio compagno ho adottato un set-up diverso e seppure inizialmente sembrasse tutto ok presto ho cominciato a patire di sovrasterzo e sottosterzo soprattutto nell’ultimo settore, quidni sono tornato ai box e grazie a qualche accorgimento il run conclusivo è stato buono – ha raccontato Marcus Ericsson, 20° e 21° – Nell’FP2 invece durante la seconda serie di giri ho avuto qualche noia alla pressione dell’olio e ho dovuto rientrare. Fortunatamente i ragazzi mi hanno permesso di tornare in pista a 35 minuti dal termine. Da Silverstone abbiamo certamente fatto dei progressi”.

“Stamane ho potuto completare il programma senza grosse preoccupazioni provando diversi assetti, mentre al pomeriggio dopo aver fatto una decina di tornate ho accusato una perdita di potenza – ha rivelato Kamui Kobayashi, 19° e 21° – A quel punto dopo qualche cambiamento ho ripreso la via del circuito ma poi alla curva 16 ho dovuto parcheggiare perché il posteriore della mia CT05 stava bruciando per una perdita di benzina. Tutto sommato comunque sono contento”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati