Caterham: Cyril Abiteboul nuovo team principal

Tony Fernandes si occuperà delle auto stradali

Caterham: Cyril Abiteboul nuovo team principal

Cyril Abiteboul ha sostituito Tony Fernandes come nuovo team principal della Caterham in F1 con effetto immediato. Abiteboul era arrivato a settembre dello scorso anno con il ruolo di CEO e ora abbinerà a quell’incarico anche la carica di team boss.

Fernandes aveva confermato martedì le sue dimissioni da team principal per concentrarsi maggiormente sul business della auto stradali della compagnia dopo l’accordo con Renault che vedrà Caterham e la casa francese collaborare, in una joint venture al 50%, per lo sviluppo dei nuovi modelli Alpine.

“Sono onorato di assumere il ruolo di team principal, ora abbinerò questo ruolo con quello di CEO assunto nel 2012, vorrei ringraziare Tony e Kamarudin per la possibilità di guidare questo team nella prossima fase della sua crescita” ha dichiarato Abiteboul, in Renault Sport fino alla scorsa stagione.

“Abbiamo grandi sfide davanti a noi ma gli azionisti sono determinati e ci appoggiano nel fare significativi passi in avanti nei prossimi anni, per arrivare un giorno ai più alti livelli in F1. Abbiamo uno spirito incredibile in questo team creato da Tony e Kamarudin. Questo spirito, insieme ad una visione strategica che ci da un chiaro sentiero da seguire verso il successo, continuerà a guidarci fino ad arrivare al giorno in cui realizzeremo il sogno dei nostri azionisti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati