Button: “Un ritiro che peserà”

Button: “Un ritiro che peserà”

Jenson Button è molto deluso dopo il ritiro nel Gran Premio del Belgio causato da un incidente innescato da Sebastian Vettel durante la lotta per la seconda posizione.

“Non so cosa sia accaduto con Sebastian,” ha dichiarato Button ai giornalisti dopo il ritiro. “Tutto quello che ho sentito è una grande botta nella fiancata. Il radiatore si è rotto credo, e ho perso completamente la vettura. E’ stato un incidente strano. Non so davvero cosa stesse facendo. E’ un grosso colpo, un grosso colpo. Ci penalizza davvero”.

Sebbene rallentato da alcuni danni all’ala anteriore, Button era convinto di poter ottenere comunque un buon risultato: “La situazione sembrava davvero buona. Ho fatto una buona partenza e ho lottato bene sul bagnato. Ero in grado di trovare un grip migliore sul bagnato rispetto agli altri. La mia ala anteriore era danneggiata quindi ho dovuto caricarla al massimo, rendendo il posteriore un po’ instabile. Era difficile tenerli dietro ma stavo facendo un buon lavoro credo. Avremmo cambiato l’ala anteriore durante la sosta”.

Vettel è stato poi penalizzato con un drive-through per aver causato l’incidente.

Ecco il video dell’incidente tra Vettel e Button:

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati