Button: “Sento meglio la macchina ma dobbiamo migliorare il ritmo qualifica”
Le libere del GP di Monaco hanno evidenziato ancora delle questioni da sistemare per la McLaren
“Abbiamo faticato al mattino, quando il circuito era ancora ‘da scoprire’ e abbiamo avuto qualche problema con la temperatura delle gomme, ma anche gli altri si sono trovati nella stessa situazione”.
Giornata in chiaroscuro per la McLaren che ha avuto qualche problema durante la sessione mattutina delle prove libere del GP di Monaco.
“Il nostro passo sul long-run appare sorprendentemente buono, anche se non ancora non ci siamo con il ritmo qualifica – ha ammesso Jenson Button che ha concluso ottavo entrambe le sessioni del giovedì -. Eppure mi sento meglio con la macchina qui rispetto ad altri weekend. Ci sono alcune parti che ci hanno dato problemi ma ora va meglio e questo è positivo”.
“Sono contento che stiamo procedendo nella direzione giusta e speriamo di poter migliorare ancora per sabato”, ha chiosato il pilota britannico.
Nono e 12esimo tempo invece per il suo compagno di team Sergio Perez. “Abbiamo provato un sacco di cose durante le libere di oggi e non tutto ha funzionato – ha commentato il pilota messicano -. Soprattutto nelle curve veloci non ho sentito bene la vettura, quindi dobbiamo tornare sulle modifiche prima delle qualifiche di sabato”.
“Non ci sono state sorprese e questo è positivo – ha proseguito -. Sono fiducioso che possiamo arrivare in Q3. Credo che sabato sia il giorno più importante del fine settimana: ognuno cercherà di risparmiare le gomme in modo da effettuare meno pit-stop in gara. E’ probabile che sia una corsa lenta con un basso degrado, quindi dobbiamo dare il massimo in qualifica”.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui