Bilancio positivo per la Sauber a Montecarlo

Sia Hulkenberg che Gutierrez hanno notato miglioramenti nella 2° sessione di libere del GP di Monaco

Bilancio positivo per la Sauber a Montecarlo

Le prime prove libere del GP di Monaco non hanno arriso alla Sauber che ha visto Nico Hulkenberg terminare rispettivamente 14esimo e 13esimo le due sessioni, mentre Esteban Gutierrez 16esimo e 15esimo.

I due piloti, però, si sono detti soddisfatti al termine della giornata. “Abbiamo rispettato il programma senza problemi come avevamo fissato, quindi il bilancio è positivo”, ha commentato Hulkenberg.

“Il bilanciamento della vettura è migliorato nella seconda sessione. Sappiamo che la pista migliorerà e andremo sempre più velocemente per tutto il fine settimana. Abbiamo raccolto un sacco di dati e ci sono margini di miglioramento”, ha concluso il pilota tedesco.

A queste parole fanno eco quelle di Gutierrez apparso fiducioso: “E’ stata una giornata positiva sotto molti aspetti. La pista è stretta e sconnessa quindi non è stato facile nella prima sessione leggere la vettura, ma siamo stati in grado di migliorare nelle seconde libere”.

“Il gap dai primi è notevole e abbiamo bisogno di essere più veloci in qualifica – ha proseguito -. Tuttavia mi sono trovato a mio agio oggi e continueremo a spingere fino al limite”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi