Button: “Se la pista non si fosse asciugata sarei entrato nel Q3”
Per la coppia McLaren sarà un Gp dell'Austria in salita
A fronte dei massicci interventi sulla power unit nel corso della prima giornata austriaca i commissari hanno rifilato ben 25 posizioni di penalità allo start al duo McLaren.
Già in difficoltà durante le qualifiche Alonso e Button dovranno affrontare una rincorsa ulteriore da fondo griglia con tanto di stop and go di 10 secondi per l’inglese e un drive through per lo spagnolo, che potrà godere di un cambio nuovo.
“Il pacchetto aerodinamico aggiornato si è comportato bene e anche la macchina nel suo complesso non è andata male – ha analizzato Fernando, 15° – Purtroppo qui soffriamo le alte velocità e anche l’affidabilità si sta confermando un nostro punto debole. Io e il mio compagno correremo con configurazioni diverse nella speranza di un aiuto per il futuro”.
“Sono stato il primo a tagliare il traguardo al termine del Q1, dunque la concorrenza può essere stata avvantaggiata dal circuito più asciutto – ha dichiarato Jenson, 18° e 17° – In generale mi sono divertito e quando le condizioni sono state incerte il mio ritmo si è rivelato buono. Fosse stato così fino alla fine sarei potuto entrare nel Q3″.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui