Button scettico sul taglio ai team radio

Secondo il pilota McLaren le nuove regole non regaleranno lo spettacolo atteso

Button scettico sul taglio ai team radio

Il pot-pourri di cambiamenti regolamentari tra gomme, qualifiche e comunicazioni pilota-box, che si appresta ad essere il campionato 2016 di F1 sta scatenando un certo scetticismo all’interno del paddock.

E particolarmente dubbioso circa l’efficacia del taglio ai suggerimenti dal muretto si è professato Jenson Button.

“La FIA non sarà mai in grado di ascoltare tutti i messaggi e di verificare se ci sono state delle vere infrazioni – ha dichiarato il driver McLaren a motorsport.com – Ciò che mi conforta è che così i veterani saranno facilitati. Ricordo infatti i miei esordi ad inizio anni 2000. Bisognava farsi una strategia prima del via e imparare il più possibile in fase di preparazione. Posso quindi immaginare che i giovani faranno un po’ fatica non essendo abituati”.

“Tuttavia sono convinto che salvo all’inizio quando il gruppo sarà spaesato non vi saranno grossi colpi di scena. Speriamo solo di poter approfittare di quei momenti” – ha sostenuto il ragazzo di Frome.

Infine parlando del sabato pomeriggio ha sentenziato: “Anche qui si tratta solo di una modifica leggera e forse neppure necessaria. L’unica cosa diversa che vedremo saranno i top team obbligati sin dal Q1 a spingere per evitare di finire nella tagliola”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati