Button: “Sarà una gara affascinante e divertente”

Button: “Sarà una gara affascinante e divertente”

Jenson Button non è stato esaltante nelle qualifiche del Gran Premio del Canada che hanno visto il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, conquistare la pole position davanti alle Red Bull. Il campione in carica si è invece dovuto accontentare della quinta posizione in griglia.

“Sono contento del mio giro di Q3, ma non sono riuscito a tenere il passo di Lewis, ha fatto un giro fenomenale. Si è qualificato in pole ogni volta che ha corso qui, quindi è ovviamente uno specialista di questa pista. Il quinto posto non è dove volevo essere, ma ho dato tutto e non sono riuscito ad andare piu’ veloce” ha dichiarato Button.

“E’ positivo vedere che ci sono alcuni team con gomme diverse in Q3, è la prima volta che accade quest’anno. La Red Bull ha segnato i suoi giri migliori con le dure, quindi sarà una partenza interessante, vedremo se riusciranno a superare. Le Prime sono le gomme piu’ veloci, ma dovranno passare alle morbide ad un certo punto della gara. Se resteranno dietro Lewis nei primi giri sono sicuro che ne saranno frustrati.

Quindi in generale penso che sarà una buona gara, affascinante e divertente, e la strategia sarà molto importante: sarà tutta questione di gestire le gomme, andare al massimo in ogni giro potrebbe non essere il modo migliore di finire la gara nel minor tempo possibile” ha concluso Button al termine delle qualifiche.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati