Button punta su Alonso: “Difficile raggiungerlo”

Il driver McLaren parla della lotta al titolo iridato

Button punta su Alonso: “Difficile raggiungerlo”

Fernando Alonso l’irraggiungibile. Almeno secondo Jenson Button che ritiene che sarà difficile per chiunque battere lo spagnolo nella corsa al titolo.

Sebastian Vettel è il più diretto avversario di Alonso con 29 punti di distacco, mentre più distaccate sono le due McLaren con Lewis Hamilton costretto al ritiro a Singapore e precipitato al quarto posto in classifica a 52 lunghezze di ritardo. Addirittura 75 i punti che dividono Button da Alonso. La sfida, dunque, sembra improba.

“Credo sia difficile per chiunque raggiungere Alonso in questo momento, tranne forse per Seb – ha dichiarato -. La lotta è tra i due, ma c’è ancora un sacco di gente che potrebbe tentare l’assalto. Questo è quello che abbiamo intenzione di fare tutti”.

“Questo dimostra solo che una brutta gara fa una grande differenza – ha proseguito Button che poi ha parlato dell’affidabilità della McLaren dopo il suo ritiro nel Gp d’Italia e quello del compagno di team Hamilton a Singapore -. Purtroppo è deludente per la squadra che sia accaduto per due weekend di fila, ma è qualcosa che dobbiamo risolvere, perché come squadra nel corso dei weekend di gara stiamo svolgendo un ottimo lavoro e la macchina ha il giusto ritmo”.

“Negli ultime gran premi abbiamo ottenuto risultati molto buoni, ma non riusciamo a farlo con entrambe le vetture. Sicuramente dobbiamo lavorarci per il resto della stagione”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati