Button punta ad un altro titolo mondiale prima del ritiro

Un secondo campionato e il GP di Londra tra le ambizioni dell'inglese

Button punta ad un altro titolo mondiale prima del ritiro

Jenson Button ha dichiarato di voler vincere un altro titolo mondiale prima di ritirarsi dalla F1. Il pilota inglese ha un contratto pluriennale con la Mclaren che lo lega al team di Woking fino al 2014. Dopo aver visto piloti come Michael Schumacher e Kimi Raikkonen lasciare lo sport per poi tornarci qualche anno dopo, Button è determinato a prendere la decisione giusta senza ripensamenti.

Alla domanda di un possibile ritiro postagli dal Daily Mail, Button ha risposto: “E’ nella mia mente. In ogni sport il trucco è quello di ritirarsi al momento giusto. Molti piloti non vedono l’ora di ritirarsi dalla F1 per vivere una vita tranquilla. Ma dopo pochi mesi diventano “pazzi” perchè gli mancano i ritmi della F1″.

“Per capire l’intensità di una vettura di F1, devi esserci dentro. Quando stai guidando una vettura con 750 cavalli a 320 km/h, il rumore e le vibrazioni sono incredibili. La forza G che senti quando fai le curve è qualcosa di incredibile, è come avere qualcuno che cerca di staccarti la testa. Quando schiacci il pedale del freno si ha la sensazione che la propria pelle venga tolta dal corpo. Sudo così tanto che ad ogni gara perdo tre litri di liquidi”.

“L’adrenalina porta il mio cuore ad avere 150 battiti al minuto. E’ un’esperienza unica al mondo”.

Button ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di vincere un altro titolo mondiale prima di lasciare lo sport e gli piacerebbe anche correre il “fantomatico” GP di Londra prima della fine della sua carriera, inoltre ha anche espresso il suo parere su questo Gran Premio.

“Ho ancora molte ambizioni riguardanti la F1. Un altro campionato sarebbe un traguardo fantastico. Inoltre prima di ritirarmi mi piacerebbe correre in un Gran Premio a Londra. Bernie Ecclestone sta cercando di realizzare quest’idea e Boris Johnson (politico inglese, ndr) sembra d’accordo”.

“Mi piace l’idea di avere tutte queste vetture di F1 in corsa attorno Londra, passerebbero da luoghi fantastici come il Big Ben e Trafalgar Square. Vincere un Gran Premio di Londra sarebbe il miglior modo per me di chiudere la carriera”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati