Button ottimista: “Riusciremo a vincere alcune gare”

"Abbiamo un gran potenziale tra le mani"

Button ottimista: “Riusciremo a vincere alcune gare”

Jenson Button è convinto che la Mclaren, nonostante i numerosi problemi emersi nelle ultime due sessioni di test pre-stagionali, arriverà presto a giocarsi la vittoria con Mercedes, Ferrari e Red Bull. Secondo l’inglese, la situazione di quest’anno è abbastanza singolare visto che la vettura, tralasciando le noie alla power unit, sembra nata sotto una buona stella. I piloti sono rimasti assai sorpresi dal carico aerodinamico della MP4/30, spiegando che il progetto firmato da Peter Prodromou presenta alcune novità davvero interessanti. Resta da capire in quanto tempo la Honda riuscirà a ricucire il gap da Ferrari, Renault e soprattutto Mercedes.

Ecco le parole di Jenson Button: “Affrontiamo una situazione abbastanza diversa rispetto alla scorsa stagione: l’anno scorso sapevamo fin dal principio di dover lavorare sugli sviluppi per ottenere una buona vettura, quest’anno invece sappiamo di avere tra le mani un ottimo potenziale. La macchina risponde bene alle nostre regolazioni e in quei pochi run che siamo riusciti a fare si è rivelata davvero veloce”.

“Ovviamente – ha proseguito – non saremo in grado di vincere a Melbourne, però sono convinto che arriveremo al top abbastanza presto, prima di quanto si pensi. I ragazzi stanno lavorando duro e tra Jerez ed oggi abbiamo fatto un netto passo in avanti. Vogliamo vedere il potenziale della vettura con la power unit a piena potenza, combinazione che fino ad oggi, per via dell’affidabilità, non siamo riusciti a testare”.

“Non vinceremo a Melbourne, ma chissà… magari arriveremo alla vittoria in autunno! Stiamo facendo un grandissimo lavoro e confidiamo nel potenziale della MP4/30” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati