Button non smetterà di combattere

Button non smetterà di combattere

Jenson Button ha spiegato la sua decisione di non aiutare il compagno di squadra Lewis Hamilton nel Gran Premio di F1 della prossima settimana ad Interlagos. Button ha intenzione di difendere il suo titolo mondiale fino all’ultimo giro utile ed ha spiegato che non potrebbe mai perdonare a se stesso il fatto di non aver dato il massimo per conquistare il mondiale.
Durante l’ultima gara in Corea Jenson ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione, complice una scelta strategica azzardata che non ha pagato, ed attualmente accusa 42 punti di svantaggio da Alonso con 50 ancora disponibili.

Per poter vincere il mondiale Button dovrebbe vincere entrambe le gare e sperare che nessuno dei quattro contendenti al titolo marchi punti, impresa quasi impossibile ma non secondo il campione del mondo uscente: “Se guardiamo le cose sulla carta, devo ammettere che la situazione sembra impossibile ma, mi pentirei per il resto della vita se non provassi a fare il massimo per vincere. In Formula Uno non si può mai sapere come andrà a finire, ad Interlagos potrei vincere e gli altri non marcare punti, potrebbe essere una gara bagnata e sappiamo bene che in questo sport non si può essere sicuri fin quando non è veramente finita”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati