Button: “Non siamo ancora competitivi”

Il pilota McLaren contento delle nuove regole qualkifiche e gomme

Button: “Non siamo ancora competitivi”

Le 93 tornate coperte da Fernando Alonso nella prima giornata della tranche 2 di test al Montmelo sommate alle sue 112 nella seconda hanno dato un po’ di morale a Jenson Button che, pur conscio del mondiale tutto in salita previsto la McLaren, si sforza di pensare positivo.

“Di certo sono stati fatti grandi miglioramenti nella power unit, in particolare per quanto concerne la velocità in rettilineo, e a livello di affidabilità. Malgrado la classifica però non siamo ancora competitivi. Insomma c’è del lavoro da fare” – ha dichiarato.

“In questa fase iniziale ci siamo concentrati solo sull’aerdinamica, aspetto che l’anno scorso ci faceva perdere sei decimi al giro. Stiamo andando nella giusta direzione ma ci manca la messa a punto. Purtroppo con il vento è stato difficile trovare il tempo e soprattutto avere la giusta risposta dalle mescole più morbide quindi spero in un finale di prove in condizioni migliori così da accumulare il massimo dei chilometri” – ha proseguito.

Parlando invece degli obiettivi l’inglese ha mostrato una certa concretezza. “E’ preferibile restare coi piedi per terra. l’unico target è spingere forte”.

Infine sulle novità legate a qualifiche e pneumatici ha ammesso: “E’ sempre interessante quando si ha qualcosa di nuovo da imparare. Al principio si commetteranno degli errori e noi dovremo approfittarne. Sulle gomme posso dire che la possibiltà di scegliere la mescola è vantaggiosa per me avendo una guida pulita, ciò nonostante non avrei messo la scadenza a sei settimane prima del GP. E’ eccessivo e impedisce ai team di cambiare idea”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati