Button: “Non mi aspetto piazzamenti a punti durante l’anno”

"Dobbiamo capire perché accusiamo tutti questi problemi di motricità e carico"

Button: “Non mi aspetto piazzamenti a punti durante l’anno”

Parole pesanti di Jenson Button nel post gara del Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. Giunto sedicesimo sotto la bandiera a scacchi, l’inglese della Mclaren ha espresso tutto il proprio malcontento per la prestazione di oggi pomeriggio, spiegando che la MP4/30, nonostante le tante modifiche apportate durante le ultime tre settimane, ha accusato i soliti problemi di carico e scarsa motricità.

Una situazione inspiegabile che non fa ben sperare il Campione del Mondo del 2009, tant’è che quest’ultimo ha spiegato che senza uno sviluppo funzionale, la MP4/30 non riuscirà mai a piazzarsi in zona punti.

Affermazioni pesanti che non aiutano un ambiente in evidente difficoltà tecnica.

Ecco le parole di Jenson Button: “I primi trenta giri della gara di oggi sono stati quelli più spaventosi e complicati della mia intera carriera. Abbiamo accusato per tutto il fine settimana un sottosterzo spaventoso, ma i problemi maggiori arrivavano dal posteriore: non potevo toccare l’acceleratore senza far pattinare le gomme. Bassa o alta velocità la sostanza non cambiava, la vettura era totalmente inguadabile! Dobbiamo guardare più in fondo e capire perché accusiamo tutti questi problemi di motricità e carico aerodinamico”.

“Dopo oggi – ha proseguito – non mi aspetto piazzamenti a punti durante la stagione. La mia speranza è che la giornata di oggi sia solo un passo falso. Tutto è andato per il verso sbagliato e nonostante siamo riusciti ad accumulare parecchi dati sul nuovo pacchetto aerodinamico, bisogna assolutamente reagire prima dell’estate. Sappiamo dove agire e speriamo di migliorare nel più breve tempo possibile”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati