Button: “Nessuna paura del tracciato canadese”
Per Alonso l'affidaiblità è fondamentale
A Montecarlo hanno saputo approfittare degli errori altrui inserendosi entrambi nel gruppo dei dieci. In Canada i due piloti McLaren proveranno a ripetere la buona prestazione sebbene i tratti veloci del Gilles Villeneuve non siano proprio adatti alla MP4-31.
“Montreal è molto esigente in termini di concentrazione. Nello spazio di pochi metri si passa da sezioni rapide a curve lentissime, ciò significa un’enorme pressione su freni e power unit. L’affidabilità è un altro aspetto fondamentale – l’analisi di Fernando Alonso – Per quanto ci riguarda siamo in continuo progresso ma altresì consapevoli che sarà un weekend insidioso e che dovremo vedercela con una concorrenza di centro gruppo piuttosto agguerrita”.
“Anche se si tratta di una delle piste dove è richiesto un motore potente, la stabilità del nostro telaio non dovrebbe farci preoccupare. Il team sta lavorando sodo per migliorare il pacchetto, dunque sono ottimista – il parere di Jenson Button – Il layout mi piace, anzi è tra i miei preferiti. Spreme uomini e mezzi e in ogni caso regala gare movimentate. Non baciare il “Muro dei Campioni” è un vero traguardo. Spero in qualche sorpresa del meteo”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui