Button: “Nessuna paura del tracciato canadese”

Per Alonso l'affidaiblità è fondamentale

Button: “Nessuna paura del tracciato canadese”

A Montecarlo hanno saputo approfittare degli errori altrui inserendosi entrambi nel gruppo dei dieci. In Canada i due piloti McLaren proveranno a ripetere la buona prestazione sebbene i tratti veloci del Gilles Villeneuve non siano proprio adatti alla MP4-31.

“Montreal è molto esigente in termini di concentrazione. Nello spazio di pochi metri si passa da sezioni rapide a curve lentissime, ciò significa un’enorme pressione su freni e power unit. L’affidabilità è un altro aspetto fondamentale – l’analisi di Fernando Alonso – Per quanto ci riguarda siamo in continuo progresso ma altresì consapevoli che sarà un weekend insidioso e che dovremo vedercela con una concorrenza di centro gruppo piuttosto agguerrita”.

“Anche se si tratta di una delle piste dove è richiesto un motore potente, la stabilità del nostro telaio non dovrebbe farci preoccupare. Il team sta lavorando sodo per migliorare il pacchetto, dunque sono ottimista – il parere di Jenson Button – Il layout mi piace, anzi è tra i miei preferiti. Spreme uomini e mezzi e in ogni caso regala gare movimentate. Non baciare il “Muro dei Campioni” è un vero traguardo. Spero in qualche sorpresa del meteo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati