Button: “McLaren in difficoltà con la vettura 2013”

Secondo l'inglese il team non ha ancora compreso al meglio la MP4-28

Jenson Button ha ammesso che la McLaren è in difficoltà nella preparazione al 2013 con la nuova MP4-28. A differenza degli altri due top team rivali, Red Bull e Ferrari, la McLaren ha deciso di non limitarsi ad evolvere il progetto 2012 apportando numerose modifiche rispetto alla vettura dell’anno scorso.

“Penso che una semplice evoluzione della MP4-27 dopo tre o quattro gare ci avrebbe portati a realizzare di essere ormai alla fine della curva di sviluppo” ha spiegato l’inglese che però ha ammesso che il team al moento fatica “a comprendere dove si trova la vettura”.

Button ha aggiunto: “A volte sembra buona, altre no”. Secondo le voci dal paddock la vettura più in forma al momento sarebbe la Lotus. Romain Grosjean ha completato una simulazione di gara giovedì con quattro soste e il team boss Eric Boullier ha ammesso che la E21 nel finale della prova ha mostrato un passo potenzialmente vincente in vista di Melbourne.

“Il passo della Lotus di sicuro non è male” ha dichiarato Nico Hulkenberg ad Auto Motor und Sport. “Ma la Lotus andava forte qui anche nei test invernali dell’anno scorso”.

Secondo Button è troppo presto per trarre conclusioni: “Non lo so, tutto quello che so è che nessuno sta prevalendo in modo chiaro”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati