Button: “McLaren a proprio agio a Monaco”

Button: “McLaren a proprio agio a Monaco”

Jenson Button è ottimista dopo la prima giornata di prove libere del GP Monaco di F1. Il pilota della McLaren ha ottenuto il quarto tempo nel giovedì di Monte Carlo.

“Il primo giro è sempre uno shock a Monaco perchè la pista è sempre scivolosa. Ma una volta che il grip migliora la vettura funziona bene ed è davvero divertente guidare qui a Monte Carlo” ha dichiarato Button.

“Il DRS e il KERS hanno entrambi funzionato bene, non ho avuto problemi ad usare il DRS ma sono felice che sia vietato usarlo nel tunnel; la FIA ha senza dubbio preso la decisione giusta. Penso che abbiamo anche capito dove è meglio usare il KERS” ha aggiunto Jenson.

“Mi sento piu’ a mio agio con la vettura rispetto all’anno scorso, ma ci sono ancora alcune aree da affinare. La nostra vettura è ragionevolmente veloce, ma c’è una lotta molto serrata qui. C’è molto meno degrado delle gomme rispetto a quello che ci aspettavamo. Ho fatto un long run con le super-soft e sebbene ci sia stato del degrado è andata ragionevolmente bene. La stessa cosa vale per la gomma piu’ dura. Ma non è ancora facile decidere quale strategia sarà la migliore per domenica pomeriggio” ha concluso Button.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Horner: “Monaco deve adattarsi ai tempi” Formula 1 | Horner: “Monaco deve adattarsi ai tempi”
News F1

Formula 1 | Horner: “Monaco deve adattarsi ai tempi”

"Tutti noi vogliamo essere qui per il prestigio che rappresenta. Le auto? Sono troppo grandi per questo circuito", ha aggiunto
Il Gran Premio di Monaco si è concluso senza particolari colpi di scena, confermando ancora una volta le difficoltà del tracciato