Button: “McLaren a proprio agio a Monaco”

Button: “McLaren a proprio agio a Monaco”

Jenson Button è ottimista dopo la prima giornata di prove libere del GP Monaco di F1. Il pilota della McLaren ha ottenuto il quarto tempo nel giovedì di Monte Carlo.

“Il primo giro è sempre uno shock a Monaco perchè la pista è sempre scivolosa. Ma una volta che il grip migliora la vettura funziona bene ed è davvero divertente guidare qui a Monte Carlo” ha dichiarato Button.

“Il DRS e il KERS hanno entrambi funzionato bene, non ho avuto problemi ad usare il DRS ma sono felice che sia vietato usarlo nel tunnel; la FIA ha senza dubbio preso la decisione giusta. Penso che abbiamo anche capito dove è meglio usare il KERS” ha aggiunto Jenson.

“Mi sento piu’ a mio agio con la vettura rispetto all’anno scorso, ma ci sono ancora alcune aree da affinare. La nostra vettura è ragionevolmente veloce, ma c’è una lotta molto serrata qui. C’è molto meno degrado delle gomme rispetto a quello che ci aspettavamo. Ho fatto un long run con le super-soft e sebbene ci sia stato del degrado è andata ragionevolmente bene. La stessa cosa vale per la gomma piu’ dura. Ma non è ancora facile decidere quale strategia sarà la migliore per domenica pomeriggio” ha concluso Button.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati