Button: “In Malesia dovremo cercare di massimizzare il tempo in pista”
Approccio concreto anche per Alonso
Malgrado il medico della FIA non gli abbia ancora dato il via libera per disputare il Gp della Malesia Fernando Alonso, in convalescenza dopo l’incidente del Montmelo, si dà già al volante della MP4-30 a partire da questo venerdì.
“E’ chiaro che il lavoro da fare è molto ma l’undicesimo posto del mio compagno a Melbourne è incoraggiante sia dal punto di vista dell’affidabilità, sia dei dati raccolti – ha affermato – Ringrazio anche Magnussen per il suo impegno. Peccato solo non sia riuscito a schierarsi in griglia! Per quanto mi riguarda in queste settimane mi sono dato da fare e ora sono pronto a tornare in pista. Il tracciato di Sepang è uno dei miei preferiti perché offre tante opportunità di battaglia nelle curve veloci e nei due rettilinei. Qui ho vinto anche con i colori McLaren nel 2007. Ovviamente quest’anno non sarà possibile, ma cercheremo ugualmente di fare progressi”.
“Non è certo bello chiudere il gruppo come accaduto all’Albert Park, comunque Kuala Lumpur ci permetterà di fare un passo avanti – ha dichiarato invece Jenson Button – Di solito questo fantastico circuito, in cui ho ottenuto un successo nel 2009, regala corse imprevedibili caratterizzate dal rischio pioggia e da temperature estreme che mettono alla prova auto e gomme. Vedremo come si comporterà la macchina in condizioni così miste. L’obiettivo sarà massimizzare i chilometri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui