Button: “Il numero di sorpassi stupirà il pubblico”

Button: “Il numero di sorpassi stupirà il pubblico”

Jenson Button si è detto convinto che i tifosi di F1 resteranno stupiti dal numero di sorpassi che vedranno durante il Gran Premio d’Australia di domenica. Secondo Button saranno gli ultimi giri della gara quelli piu’ interessanti a causa del degrado delle nuove gomme Pirelli.

“Penso che vedremo così tanti sorpassi nell’ultimo stint che tutti resteranno scioccati” ha spiegato Button.

“La gara sarà da seguire fino all’ultima curva, il che è fantastico. Non so se tutte le gare saranno così, ma questa lo sarà perchè non capiamo ancora le gomme”.

Button si è detto convinto che per vincere la gara sarà fondamentale gestire le gomme nelle ultime fasi: “Nell’ultimo stint sarà importante non stressare le gomme, i primi due o tre non molto perchè la cosa importante è fermarsi un giro prima di tutti gli altri. Chi riuscirà supererà gli altri perchè con gomme nuove si va piu’ veloci di tre secondi al giro. Sarà interessante. Sarà fondamentale vedere chi sarà coraggioso da fermarsi per primo, perchè forse si pensa di dover recuperare molto terreno dopo la prima sosta, ma si puo’ perdere tutto di nuovo all’ultima sosta o nell’ultimo stint. La strategia va bilanciata e ci vorranno alcune gare per trovare il giusto mix”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati