Button: “Il lavoro da fare è molto, ma oggi mi sono divertito”
L'inglese della McLaren è giunto 11°. Non è partito Magnussen
Complice una griglia spopolata per vari motivi la McLaren ha chiuso il suo travagliato weekend australiano ai margini della top ten seppur con una sola vettura al traguardo e doppiata due volte dal vincitore Hamilton.
“E’ stata una giornata positiva in cui sono anche riuscito a divertirmi, specialmente nel duello con Perez – ha dichiarato Jenson Button, 11° – La strada da compiere è ancora lunga e miglioramenti vanno apportati a potenza, downforce, guidabilità e assetto, ma la base di partenza è buona e l’aver coperto l’intera distanza non potrà che tornarci utile per l’analisi dati. A livello di velocità, in uscita, siamo sullo stesso piano di Sauber e Red Bull, mentre nelle curve della Force India”.
“Sarebbe stato bello poter gareggiare, comunque nel complesso è stato un bel fine settimana – ha affermato Magnussen – Guardando al bicchiere mezzo pieno, quanto accaduto potrà servire al team per imparare”.
“Aver portato a termine il gran premio almeno con uno dei piloti è già un successo – ha riferito Yasuhisa Arai di Honda – Peccato per il guasto alla power unit patito da Kevin mentre si schierava. In fabbrica dovremo analizzare”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui