Button: “Il lavoro da fare è molto, ma oggi mi sono divertito”

L'inglese della McLaren è giunto 11°. Non è partito Magnussen

Button: “Il lavoro da fare è molto, ma oggi mi sono divertito”

Complice una griglia spopolata per vari motivi la McLaren ha chiuso il suo travagliato weekend australiano ai margini della top ten seppur con una sola vettura al traguardo e doppiata due volte dal vincitore Hamilton.

“E’ stata una giornata positiva in cui sono anche riuscito a divertirmi, specialmente nel duello con Perez – ha dichiarato Jenson Button, 11° – La strada da compiere è ancora lunga e miglioramenti vanno apportati a potenza, downforce, guidabilità e assetto, ma la base di partenza è buona e l’aver coperto l’intera distanza non potrà che tornarci utile per l’analisi dati. A livello di velocità, in uscita, siamo sullo stesso piano di Sauber e Red Bull, mentre nelle curve della Force India”.

“Sarebbe stato bello poter gareggiare, comunque nel complesso è stato un bel fine settimana – ha affermato Magnussen – Guardando al bicchiere mezzo pieno, quanto accaduto potrà servire al team per imparare”.

“Aver portato a termine il gran premio almeno con uno dei piloti è già un successo – ha riferito Yasuhisa Arai di Honda – Peccato per il guasto alla power unit patito da Kevin mentre si schierava. In fabbrica dovremo analizzare”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati