Button: “Il forte caldo ci penalizza”
Per Magnussen problemi di surriscaldamento alle gomme posteriori
Prima giornata di prove malesiane discreta per la McLaren che ha verificato il comportamento di alcune parti nuove, tra cui il musetto, e testato il comportamento della MP4-29 sulla distanza e soprattutto con caldo torrido.
“Non avevo mai guidato con temperature del genere e devo dire che ho imparato molto – la considerazione di Kevin Magnussen, 5° e 12° – Ho dovuto lottare parecchio con le gomme, dunque bisognerà rivedere il set-up più per fronteggiare la situazione e proteggere le posteriori che hanno patito il surriscaldamento. Resto fiducioso sulle modifiche da apportare per domani”.
“E’ stata una giornata difficile soprattutto a causa del clima – le parole di Jenson Button, 4° e 8° – Non essendo forti nelle curve veloci abbiamo sofferto parecchio visto che queste condizioni amplificano i problemi di downforce. Nei long run poi abbiamo faticato a livello di passo e riscontrato un forte degrado degli pneumatici. Al di là di ciò gli aggiornamenti introdotti ci danno coraggio, ma il lavoro da fare è molto e i buoni tempi sul giro non devono far esaltare anche perché su questo tracciato è facile sorpassare”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui