Button: “E’ stata una giornata breve, ma è stato interessante vedere gli altri in pista”
Jenson Button ha preso con filosofia la propria uscita anticipata dalle seconde prove libere del Gran Premio di Singapore. Button è andato lungo alla curva 14, ed è stato costretto a lasciare la monoposto in pista.
“E’ stata una giornata breve per me, ma è stata abbastanza interessante vedere i tempi fatti dagli altri e vederli in pista. Abbiamo ottenuto molte informazioni utili”.
“Dobbiamo prendere i lati positivi della sessione. Quelli negativi sono stati il fatto che ho mancato di striscio le barriere e non sono riuscito a ripartire, ma quelli positivi sono stati che ho potuto vedere gli altri in pista e ho potuto vedere quello che facevano nei loro giri”.
“Non abbiamo fatto molto lavoro di set-up e non ne avremmo fatto in ogni caso, sappiamo in quale direzione andare, ma sono rimasto deluso dal fatto di non poter fare un long run sulle gomme super-soft, perché avremo tutti dei problemi con quelle, a causa del loro forte surriscaldamento qua”.
Button ha ammesso che arrivare in prima fila sarà molto duro, con la Red Bull veloce sul giro singolo, mentre Fernando Alonso aveva un buon ritmo sulla lunga distanza.
“Stare davanti? Sarà molto molto difficile” ha spiegato l’inglese “La Red Bull è molto veloce sul giro singolo e Fernando aveva un long run molto impressionante”.
“Penso che avremo tutti problemi con le gomme. Entrambe le gomme sono molto scivolose, e si surriscaldano molto, e scivolano ancora di più poi e finisci per ritrovarti in quella situazione brutta dove dopo tre giri c’è un crollo totale delle gomme”.
“Non siamo certi di arrivare sul podio al momento. Ci sono degli aspetti ancora da migliorare e non siamo contenti dell’equilibrio. Abbiamo qualche buona idea per domani – è solo un’ora ma miglioreremo parecchio”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui