Button contento della McLaren: “Speriamo di non avere altra pioggia a Singapore”

Button contento della McLaren: “Speriamo di non avere altra pioggia a Singapore”

Jenson Button ha chiuso il venerdì del Gran Premio di Singapore di F1 con il terzo tempo alle spalle delle due Red Bull. Il campione del mondo della McLaren Mercedes si è detto contento della sua vettura ma auspica un weekend asciutto dal momento che il tracciato si è rivelato molto insidioso oggi.

“Abbiamo fatto un numero di giri ragionevole nelle libere 2, e la vettura ha funzionato piuttosto bene. Ci sono ancora alcuni miglioramenti da apportare, ma mi sento a mio agio” ha commentato Button al termine del venerdì di prove libere.

“Abbiamo visto oggi che, dopo la pioggia, la pista non si asciuga molto velocemente, e molta acqua rimane in pista. E’ piuttosto insidiosa, è difficile vedere quali parti della pista sono bagnate a causa dei riflessi. Speriamo di non avere altra pioggia in questo weekend, perchè sul bagnato non è bello guidare” ha spiegato Button a proposito delle condizioni della pista con l’umido.

“Il nostro passo nei long run sembra buono, ma è dura qui con gli alti carichi di carburante, non abbiamo mai girato qui con questi livelli di carichi di benzina. La qualifica di domani sarà incentrata nel trovare pista libera, se si incontra del traffico, si deve continuare a spingere, soprattutto in Q1, quando il circuito sarà piu’ affollato” ha concluso Button.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati