Buemi punta a sostituire Webber alla Red Bull nel 2012

Buemi punta a sostituire Webber alla Red Bull nel 2012

Non nasconde i suoi obiettivi Sebastien Buemi, pilota svizzero ventunenne che da due stagioni guida la Toro Rosso, per il 2012 punta a sostituire Mark Webber al volante della Red Bull di F1.

Al momento l’avvicendamento sembra possibile: Webber ha un contratto valido fino al 2011 ed è certo che la Red Bull non lo terrà ancora al fianco di Vettel, soprattutto alla luce dei risultati più consistenti ottenuti fino ad ora. Buemi è un pilota del vivaio Red Bull, sta facendo esperienza in Toro Rosso e sembra il candidato ideale per fare da spalla a Vettel.

Certo è che lo svizzero dovrà convincere i vertici del team e tramite la rivista svizzera Nouvelliste fa sapere: “Il mio obiettivo è quello di avere un posto alla Red Bull e seguire le orme di Sebastian Vettel. Ma prima di tutto devo ottenere dei buoni risultati per convincere i boss del team, perché una macchina così va meritata. Oggi sono felice di guidare una Toro Rosso, e sto bene con la squadra che mi ha dato l’opportunità di correre. Alla Red Bull potrebbe liberarsi un sedile per il 2012, credo quello di Webber, che sta avendo una stagione superba. Ad ogni modo io non mi faccio illusioni, prima di tutto devo dimostrare il mio valore”.

Roberto Ferrari

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati