Briatore: “Alonso più forte di Schumacher”

"Fernando è il migliore degli ultimi 20 anni"

Briatore: “Alonso più forte di Schumacher”

Flavio Briatore, che ha vinto due titoli mondiali con entrambi i piloti, è convinto che Fernando Alonso sia più forte di Michael Schumacher.
“Alonso è il migliore degli ultimi 20 anni” ha dichiarato l’ex team manager di Benetton e Renault.

Briatore ha spiegato a Sky Sport 24: “Alonso è superiore a Schumacher, ma stiamo parlando di livelli molto alti con differenze minime. Ma Fernando fa davvero pochi errori, anche sotto pressione, e la sua visione della gara è spettacolare. A volte un team può fare errori di strategia, ma lui è in grado di compensare. E quando è davanti, nel 90% dei casi vince la gara, anche se la vettura non è competitiva. Vive e respira solo le corse” ha aggiunto Briatore.

“Alonso può vincere il titolo ma la Ferrari deve migliorare in modo da dargli la possibilità di vincere ancora un Gran Premio con la McLaren non seconda. Ci sono molti punti, ma se non sei primo o secondo prendi solo le briciole” ha aggiunto.
A chi gli ha chiesto se è già finita l’era della Red Bull, Briatore ha risposto: “Non penso” e ha lodato la Sauber: “Sono la prova che i soldi non fanno la differenza”.

Poi un commento sulla squalifica a Romain Grosjean: “La Federazione ha agito bene. Grosjean usa la vettura come se fosse sua, quindi deve iniziare a rispettare il lavoro del suo team perchéè causa troppi incidenti. Mi piacerebbe vedere cosa potrebbe fare Alonso al suo posto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

144 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati