Berger: “Domenicali si sbaglia sulle qualità di Vettel”
Stefano Domenicali “ha incredibilmente torto” se pensa che Sebastian Vettel non sia tra i veri leader della Formula 1. E’ questo il parere di Gerhard Berger, che nel 2008 assistì da co-proprietario della Toro Rosso alla vittoria del tedesco a Monza.
Domenicali aveva dichiarato questa settimana che Vettel “non è ancora un leader…come Michael e Fernando. E’ semplicemente troppo giovane e gli manca l’esperienza”.
A chi gli ha chiesto un commento alle dichiarazioni del boss della Ferrari, Berger ha risposto all’agenzia APA: “Allora si sbaglia in modo incredibile. Se c’è qualcuno che ha quelle qualità è proprio Sebastian. Lo ha già dimostrato alla Toro Rosso ed è migliorato ulteriormente con la Red Bull. Non è una questione di età. Per la sua età, psicologicamente è già molto avanti” ha aggiunto.
Un’altra qualità di Vettel, secondo Berger, è la capacità di gestire la pressione: “Non fa più errori. Mark Webber, per esempio, è un ottimo pilota ma sotto pressione non è molto forte. Vettel riunisce molte qualità: “velocità, diligenza e meticolosità. E’ in grado di combinarle tutte per ottenere il massimo possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui