Barrichello cerca il rinnovo con la Williams per il 2012
Rubens Barrichello ha detto di voler rimanere con la Williams nel 2012 e vuole essere parte della rinascita del team. La Williams era un team di punta negli anni ’80 e in parte degli anni ’90, per poi scivolare indietro negli ultimi anni, circa a metà metà classifica.
Questa stagione è stata in particolare molto deludente per il team di Grove, che ha raccolto solo quattro punti in otto gare.
L’inizio di stagione deludente ha avuto come conseguenza la sostituzione di tecnici come Sam Michael e Jon Tomlinson.
Questa settimana è stato confermato l’arrivo di Jason Somerville e Mark Gillan, rispettivamente come capo dell’aerodinamica e capo ingegnere, assieme a Mike Coughlan.
Questi cambi hanno spinto Barrichello a dichiarare che la Williams può tornare ai vecchi giorni di gloria e vuole essere parte della rinascita, rimanendo anche nel 2012.
“Sono arrivato in Williams perché credo nel progetto e credo che con la struttura che abbiamo … E così via …” ha detto ad iTV-F1 “Credo non ci siano troppi contro; vi sono molti pro ed ampio spazio di miglioramento”.
“E’ molto triste avere una macchina non competitiva quest’anno, perché ho avuto una macchina discreta l’anno scorso, ma non ci abbiamo lavorato su”.
“L’anno prossimo sarà un gran miglioramento, sarà una cosa importante e voglio essere parte di tutto ciò come ho fatto negli ultimi due anni ed è per questo che voglio essere presente, per assicurarmi che si faccia questo passo in avanti”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui