Barcellona smentisce l’uscita dal calendario di Formula 1

Barcellona smentisce l’uscita dal calendario di Formula 1

Gli organizzatori del GP Spagna hanno smentito la notizia circolata ieri in Spagna della possibile uscita di scena del circuito di Barcellona dal calendario iridato della Formula 1. Al momento il circuito di Catalunya e Valencia ospitano entrambi una gara annuale sebbene Bernie Ecclestone abbia dichiarato di recente che ogni Paese dovrebbe avere una gara singola.

Martedì, Cadena SER e Radio Valenciana hanno riportato la notizia che Valencia sarà il circuito che ospiterà il GP Spagna nel 2012.

Si è appreso che rappresentanti del Circuit de Catalunya hanno incontrato Ecclestone a Valencia lo scorso weekend per chiedere di rivedere al ribasso le tasse annuali per l’organizzazione della gara in futuro.

Allo stesso tempo, secondo le radio spagnole Valencia sarebbe pronta a pagare 20 milioni di Euro all’anno e vuole una data all’inizio della stagione europea.

“All’ultimo Consiglio del Motor Sport è stato ratificato il calendario 2012 e a Barcellona è stata assegnata una gara” ha dichiarato Carlos Gracia, presidente della Federazione spagnola. “Penso che le due gare possano coesistere perfettamente”.

Il direttore del Circuit de Catalunya, Salvador Servia, intanto, ha dichiarato al giornale Marca che le ultime voci su Barcellona sono “inventate”. “La Spagna ha due gare di successo. Tutto il resto è solo frutto di voci” ha dichiarato su radio Onda Cero.

“Penso che qualcuno abbia detto “Vorrei che accadesse” e qualcun altro abbia detto “Accadrà”. Per il prossimo anno abbiamo già le date” ha aggiunto Servia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati