Vettel campione del mondo già a Suzuka?

Vettel campione del mondo già a Suzuka?

Nonostante Lewis Hamilton abbia cambiato idea e pensi di essere ancora in lotta per il mondiale di Formula 1, non tutti nel paddock sono d’accordo. Steve Nielsen, team manager in partenza dalla Renault, ha dichiarato al giornale brasiliano O Estado de S.Paulo che a suo parere Sebastian Vettel vincerà il suo secondo titolo iridato molto prima della fine della stagione 2011.

“Penso che il gap di punti crescerà e Vettel vincerà a Suzuka” ha dichiarato, riferendosi al GP Giappone ad ottobre. Dopo Suzuka ci saranno altre quattro gare e anche il corrispondente del Telegraph, Tom Cary, si è detto preoccupato.

“Stiamo entrando in un territorio pericoloso; una morte lenta del campionato per asfissia” ha scritto dopo Valencia. “Non accadeva dal dominio di Michael Schumacher nel 2004 di vedere costretti i fans a contemplare un’egemonia di questo tipo”.

Bernie Ecclestone, CEO della F1, ha dichiarato prima di lasciare Valencia che Vettel “sarà sicuramente campione” quest’anno.

L’ex boss della Renault, Flavio Briatore, ha dichiarato a Radio Monte Carlo di essere convinto che Vettel vincerà già a Monza, due gare prima di Suzuka, ma secondo Rubens Barrichello cio’ è improbabile.

“Per vincere a Suzuka dovrà incrementare il suo vantaggio portandolo a 100 punti, e di questo passo è molto probabile”.

Giudizio sospeso per Stefano Domenicali della Ferrari fino a Silverstone, quando gli scarichi soffiati in rilascio saranno vietati: “Potrebbe esserci un cambiamento rispetto a quanto visto finora, anche se riconosco che Sebastian ha un vantaggio considerevole”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati